Osteria Ai Due Mori- Castelfranco
Osteria Ai Due Mori- Castelfranco

Ai Due Mori di Castelfranco: eccola l’Osteria!

A mettervi a vostro agio ci penserà subito Ivo, che vi verrà incontro con il fare cordiale e sornione degli osti “di una volta”, facendosi largo fra i divertenti arredi un po’ kischt del suo simpatico locale. Allora bando agli indugi e accomodatevi tranquilli nella calda saletta di questa Antica Osteria Ai Due Mori, dove tutto è

tavoli ai Do Mori di Castelfranco

tavoli ai Do Mori di Castelfranco

“come deve essere”: dalle candide tovaglie ben tese sui tavoli, alla perfetta apparecchiatura senza fronzoli, ai bicchieri sempre appropriati. Perché qui, credete, siete nel posto giusto. E può anche darsi che Ivo, se è proprio di buon umore, vi offra un assaggio del “ suo” prosecco, quello senza etichetta della sua vigna privata. Così come, a fine cena, potreste veder arrivare in tavola il liquore alla liquirizia di sua sorella, quello di produzione strettamente familiare.

 

Una cena Ai Due Mori

Veniamo alla nostra cena. Dopo una crema di patate e dadini di prosciutto, indovinato appetizer per aprire una fresca sera autunnale, ecco per noi delle ottime sarde in saor, cucinate al forno per garantire

sarde in saor Ai Due Mori

sarde in saor Ai Due Mori

al piatto una maggior leggerezza e digeribilità. A seguire, le seppie al nero su polentina fresca: gusti netti, in un perfetto accostamento di sapori e di equilibrio.

seppie al nero Ai Due Mori

seppie al nero Ai Due Mori

 

 

                                                 I dolci

Torta trevigiana Ai Due Mori

Torta trevigiana Ai Due Mori

Grande e irresistibile la tentazione di chiudere in…dolcezza. Magari con

Millefoglie Ai Due Mori

Millefoglie Ai Due Mori

 

una morbida, e originale, torta con la trevigiana e un succulento mille foglie di cioccolato fondente e crema pasticciera.

Siamo arrivati alla fine, con già la voglia di tornare: magari per un risotto con la trevigiana che, dice Ivo, “ fino a metà novembre ancora non è stagione…”

 

 

                      Anche Cupido cena Ai Due Mori

Cupido vola Ai Due Mori

Cupido vola Ai Due Mori

E prima di uscire, attenti al piccolo “cupido”, in volo sul bancone del bar: è pronto a scoccare la sua freccia sul malcapitato che mai volesse uscire senza pagare il conto…

 

Antica Osteria Ai Due Mori

Vicolo Montebelluna, 24 – Castelfranco Veneto (TV)

Tel. 0423495725/ cell. 3932423276

https://m.facebook.com>osteriadomori

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *