TotoeVice_VetranoRandisi
TotoeVice_VetranoRandisi Novecento_EugenioAllegri PhRanzani AmletoTakeAway_Berardi_phLucaDelPia

ASTI 40 TEATRO: un compleanno di giovinezza

«Compiere 40 anni a me ha portato fortuna – esordisce Emiliano Bronzino, alla sua seconda direzione artistica di AstiTeatro – e così spero sia per mio Teatro». Un compleanno che è anche un traguardo e che a me suscita un po’ di tenerezza. Come fosse quello di un giovane amico, che ho visto nascere e che ora è diventato adulto e pieno di promesse. Mi ha fatto quindi particolarmente piacere scoprire, nel nutrito Cartellone 2018, un omaggio agli spettacoli e agli attori che, passando di qui, hanno fatto la storia del Teatro. E cito soltanto, perché è un mio ricordo personale e non voglio fare torti a nessuno, Paolo Rossi e Lucia Vasini. Ma so che tornerò, per rivedere e vedere anche quello che negli anni mi sono forzatamente perso. E spero anche nel moltiplicarsi degli spettacoli itineranti…

Tra le curiosità, e sono tante, di questa edizione due mi sembrano da citare, soprattutto per chi, come me, è “addetto” ad altri lavori.

La Maratona Alfieriana, di sabato 30 giugno: una 24 ore dedicata al poeta, dentro e fuori Palazzo Alfieri. Sarà impreziosita da letture, momenti musicali, e …degustazioni di eccellenza, cioccolata calda in primis.

Il progetto AstiTeatro Nuovi Terroir : una rassegna di creatività enologica tra i palchi dei teatri. A ogni spettacolo verrà abbinato un vino di produttori emergenti, con degustazioni coordinate tra spazi teatrali e luoghi della città.

A conferma del fatto, se mai ce ne fosse ancora bisogno, che la Cultura è una sola. E ha sempre la C maiuscola.

 

Festival AstiTeatro – dal 21 giugno al 1°luglio 2018

 

www.astiteatro.it

www.facebook.com/AstiTeatro

twitter.com/astiteatro

instagram.com/astiteatro

www.comune.asti.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *