Savurè: Via Madama Cristina 12 A Torino
Savurè: via Madama Cristina 12 a Torino

Savurè: la nuova frontiera del dining?

Tra il Fast e lo Slow adesso c’è il Casual. E siccome siamo, fortunatamente in Italia, il Fast Casual Dining ha il profumo e il sapore di un bel piatto di pasta, magari – perché no? – alle quattro del pomeriggio. Questa è l’idea vincente che ha permesso a Savuré – Pastificio con Cucina, già presente a Torino dal 2013 con un locale in via

Savurè: la cucina

Savurè: la cucina

Garibaldi 38, di aprire ora il suo secondo locale in città, in via Madama Cristina 12, dopo essere passato, nel frattempo, anche per Londra-Shoreditch, dove ha aperto nel 2016.

 

Savurè: la pasta!

Della nuova apertura torinese ci ha piacevolmente colpito una qualità dell’offerta decisamente migliorata rispetto agli esordi. Degli assaggi proposti abbiamo soprattutto apprezzato i paccheri con pomodorini e crema di burrata, davvero accattivanti nella loro fresca semplicità. Buone anche le paste ripiene, omaggio alla tradizione italiana: i pansotti di magro alla genovese e, non

Savurè: paccheri

Savurè: paccheri

potevano certo mancare, i piemontesi agnolotti con ragù di fassona.

 

Savurè: #nospreco

Ma la vera novità di Savurè, che rivela una intelligente attenzione alla mutata sensibilità sociale, è la strategia #nospreco. Un’ora prima della chiusura il Pastificio venderà tutti i suoi prodotti freschi, dalla pasta ai condimenti alle altre produzioni giornaliere, con lo sconto del 50%. Un aiuto insperato a chi, tornando dal lavoro, ha la possibilità di portarsi a casa una cena di qualità a costi contenuti.

Savurè: sala

Savurè: sala

Aperto 7/7 dalle 11.30 del mattino a sera, Savurè sta introducendo anche da noi una diversa filosofia del rapporto tra il cibo e i tradizionali orari della sua somministrazione. Saprà convincere al cambiamento anche il rigore sabaudo?

 

www.savure.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *