A Ceres, Ceres C'è - Ph Ceresofficial
A Ceres, Ceres C'è - ph @ceresofficial

In Val di Lanzo Ceres C’è

Che la Birra Ceres non fosse nata a Ceres gli esperti (e non) del settore lo sapevano già da tempo. Ma quello che la stessa multinazionale danese produttrice della notissima birra non sapeva è che in Italia, e per la precisione nella piemontese Val di Lanzo, ci fosse un luogo chiamato Ceres. Per questo, quando l’ha scoperto, ha deciso di festeggiare lì l’evento. Ma non un evento qualsiasi: nientemeno che il 60° compleanno della birra stessa!

A Ceres, Ceres C’è – ph @ceresofficial

A Ceres, il Compleanno della Birra

Ed è stato così che lo scorso 22 luglio 2023 un tranquillo paesino di montagna di circa mille abitanti si è trasformato per una notte in Ceres C’è,  la Capitale Mondiale della Birra! Riuscendo ad ospitare, grazie ad una perfetta organizzazione cui tutti hanno collaborato, dalle autorità responsabili alle associazioni di categoria ai privati cittadini, una festa con più di settemila partecipanti, arrivati da ogni dove al richiamo del tam-tam mediatico scatenato nei giorni precedenti.

La Festa? solo per chi c’è

Perché ad animare serata e nottata c’erano, oltre a dj ed altri  artisti ben noti, i creativi musicali forse più innovativi ed eccentrici del momento: Nello Taver, Diego Naska e Simone Panetti. Che hanno dato, come sempre, il meglio di sé:  giocando a carte con i più incalliti avventori del bar (Nello), impegnandosi in rischiosissime sfide a biliardino con calciatori allenati  (Diego), e giocandosi tutto con uno shampoo alla birra tra le mani della parrucchiera Valentina (Simone) …  Intanto la musica andava a mille e  fiumi di birra scorrevano come se non ci fosse un domani. Perché, qui in Val di Lanzo,  Ceres C’è!

Info:

www.ceres.com

@ceresofficial

Silvana Delfuoco

La gola un peccato capitale? Lo diceva anche il padre Dante, è vero. Salvo poi lamentarsi per quanto “sa di sale lo pane altrui”. E poi ci sono tanti tipi di fame, e tanti modi per soddisfarle: un piatto ben cucinato, un bicchiere di vino buono, la vista di un bel quadro, un film che ci ha fatto ridere, il libro che teniamo sul comodino…

Emozioni di vite forse un po’ privilegiate – le nostre – ma che a me piacerebbe poter condividere. Per questo ho deciso di tenere un diariogoloso, in cui raccontare le mie esperienze di giornalista enogastronomica, ogni tanto in trasferta in altri settori. E con un ormai lungo – ahimè – passato alle spalle. Da insegnante di italiano e latino nei licei torinesi: ebbene sì, lo confesso. Ma questa è un’altra storia…

Attualmente collaboro con Il Golosario di Marco Gatti e Paolo Massobrio. In passato ho già collaborato con: Leiweb e Oggi.it; Il Sommelier Fisar; La Cucina del Corriere; OraCucina; Viaggi del Gusto Magazine; Economy; turismodelgusto.com; Bubble's Italia Magazine.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *