#spritz35
#spritz35

Piano35: un’estate lunga nove drink

Nove, si sa, è un numero perfetto. Nove sono i cieli che ha salito, non senza difficoltà, il padre Dante nel suo viaggio verso il grande Paradiso. Per noi invece, privilegiati pellegrini di questo tempo, la salita a quel piccolo “paradiso” torinese che è il Lounge Bar Piano35 nel Grattacielo IntesaSanPaolo dura soltanto pochi secondi, grazie ai miracoli della tecnologia. Il vero problema si porrà, ma ancora non lo sappiamo, al momento di scendere dal cittadino Empireo per ritornare

Mirko Turconi

Mirko Turconi

nel mondo. Lo faremo infatti con in corpo i nove celestiali “spiriti” che Mirko Turconi, guida e custode di questo beatissimo Regno, ha deciso di presentare tutti insieme nella sua nuova Carta estiva .

Piano35: il viaggio  di un’estate

Il tema scelto da Mirko e dal suo giovanissimo e affiatato team è, non a caso, quello del viaggio. Perché questa piccola e un po’ decentrata Torino è in realtà un felicissimo porto, da cui sono partite e approdate navi cariche delle “merci” più disparate. Come si è soliti dire, qui tutto nasce per andare a crescere altrove. Ma, al tempo stesso, qui tutto viene accolto, capito, e fatto proprio.

Fog in the Sky

Fog in the Sky

Come succede, per esempio, nel suggestivo FOG IN THE SKY –  Terre nebbiose e umide…”. Un incontro tra la Pianura Padana e l’isola di Islay, una delle più importanti per la produzione di whisky in Scozia. Servito nel “bicchiere sbagliato”, una ceramica materica lavorata a mano, posto all’interno di una fumosa lanterna, fa luce a chi lo sceglie accompagnandolo nel cammino.

O come, assaggiando MEDINA – “Medina, parola che in arabo significa città…”, ci si trova di colpo immersi in viuzze senza nome, che potrebbero essere quelle di una Casbah mediorientale o quelle intorno al mercato torinese di Porta Palazzo. Siamo qui in cerca di un tajin, dove cucinare cibi speziati da accompagnare a un profumato tè alla menta…

Medina

E a Torino si ritorna, per consolarsi con IL BICERIN DEL DRUGO – “Il grande Lebowsky incontra lo storico drink torinese…”. Perché così lo avrebbe sicuramente trasformato il celebre protagonista del film dei Fratelli Cohen se fosse entrato anche lui, al pari, di Picasso, Hemingway, Eco, o del Conte di Cavour nel piccolo locale che dà sulla piazzetta davanti alla Consolata.

Il Bicerin del Drugo

Il Bicerin del Drugo

Piano35: il racconto di viaggi infiniti

L’estate è appena iniziata. A voi il tempo, tutto il tempo che vi sembrerà necessario, per venire ad ascoltare i racconti – non chiamiamoli storytelling, non ce n’è bisogno – con cui Mirko e i suoi ragazzi sapranno presentarvi i loro cocktail. Un sogno può cominciare in molti modi. E non è detto che finisca semplicemente sul fondo di un bicchiere.

Info:

I nove drink della carta estiva:

#Spritz35 – Na.To Gourmet – Zuppa & Co. – Fog in the Sky – Il Bicerin del Drugo – Piemontais – Medina – Jankee Julep – Café del Diablo

Piano35 Lounge Bar è aperto la sera dal lunedì al sabato, orario 18-24

www.grattacielointesasanpaolo.com/lounge-bar

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *