Ristorante Valli Di Lanzo: Natale
Ristorante Valli di Lanzo: Natale

Ristorant Valadess at Lanss: da Natale a Capodanno

Ristorante Valli di Lanzo: cappon magro

Ristorante Valli di Lanzo: cappon magro

Un viaggio di sapori tra le cucine d’Italia è stata la sorpresa di Natale di Samuele Riva e Francesco Eblovi agli ospiti della loro tavola al Valadess at Lanss, il Ristorante Albergo Valli di Lanzo di Ceres. Perché anche questo è un modo, anzi forse proprio il miglior modo in questi tempi di confuso ecumenismo, per rispettare la tradizione della Festa. Così, da un paesino di montagna nel cuore del Piemonte, il calore del Natale si è allargato a tutta la Penisola.

Un menu davvero natalizio

Ristorante Valli di Lanzo: cipolla ripiena

Ristorante Valli di Lanzo: cipolla ripiena

Curiosando tra i piatti – impossibile citarli tutti –  raccontiamo quelli che a noi sono piaciuti di più. Come  il nostro cappon magro dove i profumi della tradizione ligure già facevano immaginare  un anticipo di primavera; in ottimo, per quanto insolito, accordo  con gli aromi della cipolla ripiena delle valli di Lanzo toma di Lanzo e timo serpillo, calda consolazione alle brume invernali. Come l’indovinato matrimonio tra sud e nord del gateau di patate napoletano con contorno di cavoli di Montalto, che fa sperare in un felice proseguo di future, altrettanto armoniche, unioni.

Ristorante Valli di Lanzo: gateau napoletano

Il tutto inframezzato da una indispensabile, corroborante, zuppa di ceci  e concluso con un assaggio di panettoni, tutti rigorosamente artigianali.

E il menu di Capodanno?

Samuele e Francesco hanno promesso: vedrete che cosa combineremo a Capodanno. Siamo in attesa, sicuri che le  sorprese non mancheranno. Se poi si fa troppo tardi, perché non fermarsi anche a dormire? Al Valadess at Lanss si può.

 

Info:

www.ristorantevallidilanzo.eu

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *