Carlotta Linzalata
Carlotta Linzalata

Forza, dolce Carlotta!

Mirko Turconi e i suoi "ragazzi"(ph Davide Barasa)

Mirko Turconi e i suoi “ragazzi”(ph Davide Barasa)

La scuola da cui viene è quella, unica davvero, di Mirko Turconi al Lounge Bar del Piano35.

Ma lo stile, anche lui unico, è suo e suo soltanto. Lei è Carlotta Linzalata, tra le poche barlady italiane e, forse proprio perché donna in un mondo ancora troppo maschile, una che in fatto di mixology non è seconda a nessuno.

 

 

Carlotta Linzalata a Mediterranean Inspiration

Gin Mare

Gin Mare

Sarà lei infatti a rappresentare l’Italia, domenica 2 settembre, a Ibiza per l’ottava edizione di Mediterranean Inspiration dopo aver sbaragliato sette concorrenti a La Plage Resort di Taormina. A garantirle l’accesso alla finale sono stati Utopia e Povron Tonic: il primo, un low alcohol con al massimo 25 ml di Gin Mare e sei ingredienti a scelta; il secondo, un iconico long drink reinterpretato.

A Ibiza Carlotta se la vedrà con altri sette, agguerritissimi, mixologist, anch’essi risultati finalisti nelle precedenti selezioni di tutto il mondo. Obiettivo del contest, promosso da Gin Mare, è quello di creare un cocktail ispirato alla gastronomia con Gin Mare e Parmigiano Reggiano, scelti a rappresentare i valori mediterranei del marchio.

 

Gin Mare e Parmigiano Reggiano

Da un lato c’è Gin Mare, realizzato con materie prime di altissima qualità e frutto di un rigoroso lavoro artigianale, che racchiude nelle sue bottiglie un mix di elementi botanici tipici del Mare Mediterraneo: basilico rigorosamente italiano, timo proveniente dalla Grecia, rosmarino dalla Turchia, agrumi spagnoli e olive Arbequina. Dall’altro c’è il Parmigiano Reggiano, prodotto dal forte ed evocativo valore simbolico ma soprattutto ingrediente dalla grande versatilità e dalle svariate caratteristiche aromatiche che ne fanno un eccellente partner sensoriale per Gin Mare.

Forma Parmigiano Reggiano laserizzata Gin Mare

Forma Parmigiano Reggiano laserizzata Gin Mare

Come sempre si dice in questi casi, a vincere sia il migliore. Ma che il, anzi “la” migliore possa essere Carlotta…è l’augurio di noi tutti. Incrociando forte le dita.

 

Info:

www.ginmare.com

www.parmigianoreggiano.com

www.grattacielointesasanpaolo.com/lounge-bar/

 

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *