Fiera Di San Martino In Gustotram
Fiera di San Martino in Gustotram

La Fiera? L’ho scoperta in tram, anzi in Gustotram

Che sia difficile convincere i Torinesi a uscire dai confini della loro amata città ben  lo sanno i Chieresi, loro vicini “di collina”. Così, per invitarli al 40° compleanno della loro Fiera di San Martino che si svolgerà dal 9 al 13 novembre 2018, sono arrivati nientemeno che …in tram.

Fiera di San Martino a Chieri

Fiera di San Martino a Chieri

 

Sul Gustotram: una cena, e una Fiera, assai speciali

Torino dal Gustotram

Torino dal Gustotram

A bordo del Gustotram, la vettura storica attrezzata per cenare mentre si visita il centro storico di Torino, il sindaco di Chieri Claudio Marzano e l’assessore alle Attività Produttive del Comune di Chieri Marina Zopegni hanno raccontato il loro impegno per la riuscita della festa: la 40° edizione è dedicata a tutti i curiosi e gli appassionati di cibo che, in cinque giorni, potranno intraprendere un percorso che, dalle eccellenze del territorio chierese li porterà alle tavole del mondo. E la cena sul tram, nel bel mezzo del traffico e del passeggio cittadino all’ora dello shopping, è stata un felice anticipo del world food and ethnic cousine che sarà al centro del programma della Fiera.

 

Sul Gustotram: cucina di territorio e cucine del mondo

Piatti del territorio e piatti etnici nati da prodotti a km0. Dall’esperienza, e

Gustotram: antipasto piemontese

dalle mani, di uno chef chierese, Vittorio Tinelli di Stasera Cucino Io, e di un impenitente gastronauta come Vittorio Castellani, alias chef Kumalé, sono usciti piatti piacevolissimi, che hanno mescolato senza problemi culture e sapori.

Dopo un antipasto piemontese composto da assaggi di rigorosa tradizione, ecco il trionfo, colorato e invitante, delle cucine dal mondo: il tutto, però, preparato con ingredienti del territorio. E gradevolmente abbinato con i vini di casa, grazie all’intervento del presidente del Consorzio di Tutela delle Doc Freisa di Chieri e Collina Torinese Luca Balbiano.

Gustotram: cucine dal mondo

Tramonta il sole sul Po, il viaggio si conclude con un arrivederci a presto. Tutti a Chieri il prossimo 9 novembre: alla Fiera di San Martino.

 

Info:

www.comune.chieri.to.it

 

 

 

 

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *