San Quintino Resort A Busca - Ph Silvana Delfuoco
San Quintino Resort a Busca - ph Silvana Delfuoco

San Quintino Resort: appuntamento d’estate

San Quintino Resort a Busca – ph Silvana Delfuoco

Con l’arrivo del sole di prima estate, mai come quest’anno così atteso, la memoria accarezza un ricordo. Ci vuole una tavola cui sedersi, qualcuno con cui condividerlo, il luogo giusto dove ritrovarsi: sono soprattutto queste le “cose belle”.

Eccoci dunque qui, al San Quintino Resort  di Busca, dove il nostro pranzo ha inizio.

La sala che ci ospita si apre, ariosa,  sul giardino fiorito; ci sono tovaglie candide sui tavoli ben distanziati, una musica appena accennata sul sottofondo e, al di sopra dell’imposto  bavaglio, ci sorridono gli occhi di chi ci accoglie. L’inizio promette.

 

San Quintino Resort: si comincia…

San Quintino Resort: gli appetizer – ph Silvana Delfuoco

La prima “cosa bella” sono gli appetizer: divertenti, fantasiosi, tutti diversi fra loro per ingredienti e sapori, come se fosse un piccolo, ma ben calibrato, percorso di degustazione.  Dal mini-bombolone  al parmigiano, al quadretto di tramezzino di anguilla affumicata, all’audace scodellino con trippa e cozze, all’assaggio di gelato di porcini e nocciole tostate, per chiudere in gloria con  la crème brûlé au fois gras. Tutto quello che arriverà in tavola dopo dovrà far i conti con questo piccolo incanto: una bella sfida!

 

San Quintino Resort:… e si continua

Avversario di tutto rispetto gli spaghetti burro affumicato vongole ricci di mare e mandorle, riuscito equilibrio tra i singoli ingredienti e l’amalgama dell’insieme. Qui davvero la mia  predilezione per i primi piatti ha avuto piena soddisfazione!

San Quintino Resort: gli spaghetti – ph Silvana Delfuoco

Singolare, e davvero interessante, tra i secondi – io non sono vegan,ahimè – le costine e animelle di agnello iberico cipolla bruciata e composta di cipolla e cuore di lattuga: colori, profumi, sapori, consistenze… tutto assai ben pensato e calibrato. Non è mancato il pre-dessert né una dolce sicilia per concludere felicemente. Dimenticavo: piacevolmente onesto anche il conto finale.

San Quintino Resort: le costine – ph Silvana Delfuoco

Info:

San Quintino Resort – Busca (CN)

www.sanquintinoresort.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *