Studiofood33: Carne Cruda-phAlessandro Di Noia

TORINO RESTAURANT WEEK: un nuovo menu per una nuova primavera

TORINO RESTAURANT WEEK - ph Silvana Delfuoco

TORINO RESTAURANT WEEK – ph Silvana Delfuoco

Saranno gli antipasti i protagonisti della settimana dedicata alla cucina piemontese e ai vini DOC e DOCG torinesi che TORINO – Capitale del Gusto offre ai suoi ospiti, siano essi turisti in cerca di nuove emozioni o torinesi golosi e fedeli alle proprie tradizioni.

Dal 22 al 28 aprile 2019 saranno ben 46 i ristoranti  della Città Metropolitana – l’elenco completo si trova sul sito www.turismotorino.org– che hanno aderito all’iniziativa, che è già alla sua seconda “edizione”. E una terza è prevista per l’autunno, con un menu adeguato alla stagione. Però adesso siamo in primavera

 

Torino Restaurant Week: il menu primaverile

STUDIOFOOD33: Acciughe al verde-ph AlessandroDiNoia

STUDIOFOOD33: Acciughe al verde-ph AlessandroDiNoia

Visitare Torino all’inizio della bella stagione è un’ottima occasione per scoprire nuovi angoli della città e per smentire, se ancora ce ne fosse bisogno, certi luoghi comuni sulla “freddezza” dei suoi abitanti…e del suo clima. La primavera torinese permetterà di scoprire, e di riscoprire, la bellezza dei parchi cittadini, compresi quelli della collina, e di  passeggiare lungo gli ampi viali alberati, o di fare shopping nei negozi del centro. E infine, di concedersi una sosta al ristorante, per

TORINO RESTAURANT WEEK: i vini Torino DOC – ph Silvia Lanza

gustare il menu di primavera a 30 € a persona: Gran piatto di antipasti, un primo piatto della tradizione e un dolce della tradizione; il tutto accompagnato da un calice di vino della selezione Torino DOC oltre che, naturalmente, dall’acqua; per concludere con un buon caffè.

Un modo simpatico per scoprire la creatività degli chef torinesi che, pur fedeli alla loro tradizione, sanno rinnovarla ognuno con la propria fantasia. Noi ne abbiamo le prove.

 

Torino Restaurant Week: un assaggio

STUDIOFOOD33: i caponet -ph Silvana Delfuoco

L’iniziativa  di Torino Restaurant Week 22 – 28 aprile 2019 è stata presentata allo STUDIOFOOD33, un luogo di simpatiche esperienze culinarie: una cucina polifunzionale di 130mq dove si può cenere tra amici, festeggiare un evento, ma anche imparare a come si “mettono le mani in pasta”. Noi ne abbiamo approfittato per avere un anticipo sugli antipasti della tradizione che si troveranno nei menu di primavera: vitello tonnato, insalata russa, carne cruda battuta al coltello, cipolle ripiene, acciughe al verde…. e persino i mitici caponet! di cui lo chef Fabio Lepiani Esposito e la sua brigata di STUDIOFOOD33 ci hanno svelato in diretta i segreti della preparazione e la ricetta.

Che volentieri condividiamo con i più golosi tra voi.

Non dimenticate di prenotare e… Buon appetito!

 

Info:

www.turismotorino.org

 

www.studiofood33.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *