Chocolat D'Art: I Cioccolatini
Chocolat d'Art: i cioccolatini

Una Cuneo insolita: al Chocolat d’Art

Chocolat d'Art: a Cuneo

Chocolat d’Art: a Cuneo

Anno nuovo, colazione nuova. In realtà non sono i miei gusti a essere cambiati  – sono una fedelissima di cappuccino e croissant– ma il luogo dove dar sfogo alle mie più segrete libidini. Ecco: se passate da Cuneo, non lasciatevi sfuggire questo  Chocolat d’Art: una bottega artigiana piccola nelle dimensioni ma davvero grande nell’inventiva. Su di loro, pensate, è stata scritta persino una tesi di laurea. Che potete anche divertirvi a sfogliare mentre assaggiate qualche delizia.

 

Chocolat d’Art: l’insolito del quotidiano

Pochi tavolini all’interno, compensati dal piccolo dehors sulla via e dalla sorridente rapidità del servizio, che non conosce tempi morti. Senza però, e questo è un altro punto a loro favore, mettere fretta a chi ha voglia di indugiare: c’è anche uno scaffaletto con i libri a testimoniarlo. E poi ci sono gli habitués, che consumano veloci al banco e scappano via. Magari per ritornare dopo qualche ora, alla prossima pausa-lavoro. Senza contare chi entra per comprare delizie al cioccolato da consumare altrove… Un continuo turnover di dolcezze.

Chocolat d'Art: marocchino a colazione

Chocolat d’Art: marocchino a colazione

 

Chocolat d’Art: com’è l’offerta?

Chocolat d'Art: cappuccino e croissant

Chocolat d’Art: cappuccino e croissant

E veniamo al punto: le dolcezze. Vi racconto la colazione, perché è quella che mi riguarda: ma è soltanto un aspetto, ancorché non minimo, di tutto quello che il luogo può offrire. Cappuccino e croissant? Bene: croissant farcito al momento? Perché no? comunque il tutto vi sarà servito con il cucchino di cioccolato, da intingere e … veder sciogliere nella tazza, se non siete veloci. Siete un amante del caffè? Qui lo potete avere in tutte le variazioni possibili, dal bianco e nero al grancaffè con tre tipi di cioccolata. Se poi decidete di passare direttamente alla cioccolata in tazza... beh, siete nel posto giusto! E se lo dico io, che vengo da Torino dove di cioccolato c’è chi se ne intende davvero, fidatevi. Ma, per maggior sicurezza, venite a provare.

 

Info:

CHOCOLAT D’ART

Via Sebastiano Grandis, 6 – Cuneo

 

@chocolat.dart

 

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *