Miele Di Marco Sudetti - Ph Silvana Delfuoco
Miele di Marco Sudetti - ph Silvana Delfuoco

3Bee: ho adottato un alveare!

Le mie api adottive hanno fatto il miele! Ed eccolo qui, col suo profumo di fiori di montagna e il suo bel colore giallo-bruno e la sua carezza dolce. Quello che mi ci voleva per mitigare questa forzata quarantena in attesa di tempi migliori. E poi, questo è proprio il “mio” miele, quello che, grazie al progetto 3Bee-Adotta un alveare, è stato pensato apposta per me. Vi racconto come e perché.

Progetto 3Bee-Adotta un alveare -ph Silvana Delfuoco

3Bee-Adotta un alveare

Ho scoperto questa rete di apicoltori, che da due anni si va ormai diffondendo in tutta Italia, con l’arrivo dei regali di Natale. Un cadeau diverso dal solito, che una giovane amica ha pensato per me: un alveare “in adozione”, che non solo potevo vedere – virtualmente, ahimè, a causa di questi difficili tempi – ma di cui avrei potuto anche seguire i progressi, collegandomi al sito 3Bee che raggruppa gli apicoltori aderenti al progetto. Fino al momento clou: il miele finalmente in vasetto. Che, come promesso, mi è stato inviato a casa senza problemi.

Miele di Marco Sudetti – ph Silvana Delfuoco

3Bee: Miele di flora alpina

Ed eccolo qui, il mio vasetto. Lo hanno prodotto, nel “mio” alveare, le api che vivono in Valchiusella, nel verde Canavese in provincia di Torino, controllate dall’Azienda agricola di Marco Sudetti.

È un miele di flora alpina, estratto tramite centrifugazione a freddo, non troppo liquido – come piace a me – proprio come deve essere un miele fatto secondo natura.E che all’assaggio mi ha subito ricordato le passeggiate nei prati del mio amatissimo Canavese. Che di sicuro sono lì, ad aspettarmi… Sì, ma a quando…?

Info:

www.3bee.it

facebook: Marco Sudetti

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *