Bistrot Spazio7: irrompe l’esotico nel rigore sabaudo

Novità a Spazio7, il ristorante che vive all’interno della Fondazione Sandretto Re Rebaudengo, in via Modane 20 a Torino. Al piano terreno, nella zona caffetteria che già ospita il Lounge Bar, ora apre, da martedi a domenica dalle 18.30 alle 22.30, anche la Cucina Bistrot.

A completare l’opera di Alessandro Mecca, che continuerà ad occuparsi del ristorante “tradizionale” – il virgolettato è d’obbligo perché, in questo luogo magico, la creatività fa sempre capolino – ecco i piatti del menu dal sapore internazionale di Leonardo Sergi, accompagnati dai cocktail di Antonio Masi.

Antonio Masi e Leonardo Sergi (ph Sara D’Incalci)

Alla gradevolezza dell’assaggio – una sorpresa per me, che nell’esotico mi muovo con difficoltà – si aggiunge quella del luogo, piacevole e accogliente nella sua informale eleganza. Seduta a uno dei divertenti tavolini argentati pensati da Rudolf Stinger, mentre sorseggiavo un ottimo Aperol Chin.To – analcolico, per ora, ma alla prossima mi rifaccio – ho pescato qua e là tra le offerte del buffet.

Mi è molto piaciuto, per il suo gusto decisamente insolito, il freschissimo Rujak Buah, un’insalata indonesiana fatta di mango, ananas, spinacino, ravanello, cetriolo, germi di soia e arachidi, condita con una vinagrette agrodolce.

(ph Sara D'Incalci)

(ph Sara D’Incalci)

Ma anche l’Hummus, che conoscevo già persino io: salsa di ceci, tahina, aglio e limone, maleesh pane al sesamo.

Poi i Bouquerones en vinagre, che io ho apprezzato particolarmente nella versione “nostrana” : Pane, burro, acciughe, limone candito.

  Ancora, il Croque Monsieur, il New York Style Cheesecake, la Mousse au Chocolat, e …

www.ristorantespazio7.it

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *