Bacalhau Osteria: Cheese Cake Al Baccalà- Ph Ufficio Stampa
Bacalhau Osteria: cheese cake al baccalà- ph Ufficio stampa

Per San Valentino? Fuggite in Portogallo!

Voglia di primavera per questa festa ancora invernale ma che già profuma dei primi, timidi, fiori. Nei giardini sono sbocciate le forsizie, gialla “bellezza fugace” che nel loro fresco colore, augurale per chi come noi vive in questi tempi faticosi, è un preludio alla speranza.

E allora festeggiamolo, questo San Valentino! Regaliamoci un momento di pausa, tutti noi che, di sicuro, innamorati lo siamo da sempre: di un amore, di un amante, di un amico, di un sogno, di un progetto…

Bacalhau Osteria: bacalhau a braz - ph Ufficio stampa

Bacalhau Osteria: bacalhau a braz – ph Ufficio stampa

 

San Valentino: la fuga d’amore!

Perché allora non concedersi una “fuga d’amore”? per esempio in Portogallo, non troppo lontano da casa ma nemmeno, banalmente, dietro l’angolo. E non dite che non si può: al sogno nessuno ha ancora messo divieti! E una cena romantica non ha bisogno di troppe cornici.

Lo chef Fabio Montagna, che della cucina portoghese è diventato un sicuro interprete, grazie alla sua conoscenza del bacalhau, il merluzzo islandese, ha ideato un menu San Valentino all’insegna dei suoi sapori, i suoi liquori e i grandi vini da gustare comodamente a casa, sia a pranzo sia a cena, con il servizio asporto o la consegna a domicilio.

Bacalhau Osteria: lo chef Fabio Montagna – ph Ufficio Stampa

 

San Valentino: il menu bacalhau

Il menu prevede come aperitivo la Ginja tonic per accompagnare due classici petiscos, bolinhos de bacalhau con salsa e bolihnos de arroz; si prosegue con il primo, il caldo verde (la zuppa portoghese) e con il secondo, il bacalhau all’Alendeja a base di filetto di maiale e vongole; il dolce tipico per eccellenza, le pastel de nata, concludono la degustazione in compagnia della Gingja il liquore portoghese; il tutto accompagnato da due calici di Vinho Verde a persona.

Osteria Bacalhau: la Mia Vicentina - ph Ufficio Stampa

Osteria Bacalhau: la Mia Vicentina – ph Ufficio Stampa

Per chi poi volesse comunque concedersi una “fuga” vera e propria, il Bacalhau Osteria vi aspetta, aperto per pranzo, con menu portoghese o italiano, secondo tutte le regole prescritte, a Torino, corso Regina Margherita 22, domenica 14 febbraio 2021.

E che, finalmente, Festa sia!

 

 

Info:

Bacalhau Osteria:

ritiro del proprio ordine in Corso Regina Margherita 22, Torino, e consegna a domicilio chiamando lo 011 839 7975 o andando su:  www.bacalhau.it.

Ordini entro sabato 13 febbraio.

Il costo del menu è di €90,00 per due persone.

 

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *