GreenPea a torino – ph Ufficio Stampa Green Pea

Dal piano seminterrato di Eataly Lingotto, dove si trovava fin dal 2007, il ristorante della Famiglia Vicina è infatti salito fino al terzo piano, quello dedicato alla Bellezza, del primo Green Retail Park al mondo, inaugurato a Torino lo scorso 9 dicembre 2020.

 

Casa Vicina: una nuova sfida in Bellezza

Si apre dunque una nuova sfida per questa dinastia di ristoratori – le figlie di Claudio e Anna sono ormai la quinta generazione ai fornelli – supportata dalla stima reciproca che li lega ad Oscar Farinetti, patron di Eataly e ora di Green Pea. Oltre alle due sale à manger, una da 50 posti e l’altra, quella riservata, da 20, sempre gestite da Stefano Vicina in qualità di maître, ci saranno infatti a loro disposizione anche gli spazi del dehors estivo, con ampia vista sul panorama cittadino, per un totale di 300 mq. Sempre a loro inoltre, onore e onere, la responsabilità di tutta l’offerta gastronomica calda di Green Pea.

Casa Vicina: Zuppetta di piselli e ragu di mare - ph Casa Vicina @Stefano D'Elia

Casa Vicina: Zuppetta di piselli e ragu di mare – ph Casa Vicina @Stefano D’Elia

 

Casa Vicina: un menu che si fa green

Anche per noi, visitatori della prima ora durante il press tour che ha preceduto di qualche giorno l’inaugurazione ufficiale, c’è stato il piacere di un rapido assaggio, forzatamente in versione cibo-da-asporto, causa le ben note restrizioni di questo nostro infelice momento storico. Ai piatti iconici della loro tradizione, primo fra tutti la mitica bagna caôda da bere, si affiancano ora nuove proposte gourmet che, ispirati dal luogo, gli chef Vicina hanno pensato soprattutto in versione green.

Casa Vicina: bagna caoda - ph Casa Vicina

Casa Vicina: bagna caoda – ph Casa Vicina

Che tutti noi speriamo presto di poter gustare come meritano, finalmente seduti, in piena tranquillità, alla loro tavola ospitale.

 

Info:

www.casavicina.com

 

www.greenpea.com

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *