TOC-Pezzi Di Bontà
TOC-Pezzi di Bontà

Per un TOC di cioccolato…

«Una pausa di riflessione. Ed eccomi di nuovo qui con l’entusiasmo di sempre, anzi se possibile anche raddoppiato!» Sorride Paolo Lovisolo, circondato dai suoi TOC – Pezzi di Bontà, i cioccolati e i cioccolatini che lo

TOC-Pezzi di Bontà

TOC-Pezzi di Bontà

circondano dagli scaffali del suo piccolo laboratorio di via Mazzini 56/L a Torino. Stesso indirizzo – molti se ne ricorderanno – di quel piccolo luogo di delizie che era l’Officina del Cacao, dove la passione per il cioccolato di Paolo aveva messo le sue prime radici.

«Ora collabora con me Maria Buzzi – racconta Paolo – che si occuperà in particolare dei cremini. Un nuovo nome quindi s’imponeva, ma che sottolineasse la continuità con la tradizione: tòch in piemontese significa “pezzo”. Un pezzo di cioccolato, semplicemente buono: qualità della materia prima di tutto».

 

I TOC del momento

Partiamo dai Grand Cru monorigine, quelli che non possono mai mancare in nessuna piccola-grande-cioccolateria. Il suggerimento di Paolo è di provare a gustarli a suon di musica. Ogni tavoletta porta infatti in nome di un brano musicale “storico” – da Rien del Rien 65% Grenada, a With Kaleidoscope Eyes 75% Ocumare Venezuela, a Hope You Guess My name 75% Fine Criollo

TOC-Pezzi di Bontà

TOC-Pezzi di Bontà

Cocoa Blend – che ne ripercorre le sensazioni. Una sinestesia tutta da sperimentare, per un nuovo gioco dei sensi.

Un classico che non può mancare è poi il gianduiotto. Tale nell’anima, tutta torinese, ma rinnovato nell’aspetto, grazie a un goloso paltò di croccante cioccolato fondente.

E che dire dei cremini? Un classico trionfo di cioccolato e nocciole delle Langhe che, però, hanno deciso di differenziarsi tra loro per non annoiarsi e, soprattutto, non annoiare. Alcuni hanno viaggiato fino in Sicilia per sposarsi con pistacchi e agrumi; altri sono arrivati a Valencia in cerca di mandorle; altri ancora, i più curiosi, si sono imbattuti in una punta di sale; e altri ancora…veniteli a scoprire!

 

I TOC del futuro

TOC-Pezzi di Bontà: Maria Buzzi e Paolo Lovisolo

TOC-Pezzi di Bontà: Maria Buzzi e Paolo Lovisolo

Ma il viaggio di Paolo e Maria è appena cominciato. Perché nella “città del cioccolato”, dove tutto può succedere, non ci si può certo fermare al primo toch de ciculata appena assaggiato! Le sorprese devono per forza continuare…

 

Info:

www.cioccolatoc.it

 

TOC- Pezzi di Bontà

Via Mazzini 56/L Torino

Tel. 0114172958

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *