Fuzion Food Prepara Il Delivery - Ph Silvana Delfuoco
Fuzion Food prepara il delivery - ph Silvana Delfuoco

Fuzion Food: ci vediamo presto!

Fuzion Food: ravioli alla pugliese-ph Silvana Delfuoco

Fuzion Food: ravioli alla pugliese-ph Silvana Delfuoco

Come si dice: vedersi e dirsi addio! Solo che, nel nostro caso, l’addio è in realtà un sicuro  arrivederci  a presto! Perché non c’è nulla, nemmeno l’inaspettato blocco temporaneo che imperscrutabili volontà superiori hanno deciso per noi, che possa fermare l’inesauribile energia di Domenico Volgare, che nel suo Fuzion Food a due passi da Porta Nuova ci aveva appena presentato il nuovo menu autunnale. Che adesso, però, vi raccontiamo lo stesso. Non si sa mai…

 

Fuzion Food: zuppa vietnamita con le orecchiette - ph Silvana Delfuoco

Fuzion Food: zuppa vietnamita con le orecchiette – ph Silvana Delfuoco

Fuzion Food: la novità

La novità, rispetto a nostre visite passate, è sostanzialmente una: l’inversione dei ruoli, se così possiamo definirli, tra… oriente e occidente. Perché è l’amore per le tradizioni della sua terra, sia la Puglia delle origini che il Piemonte del quotidiano, a prevalere nella forma identitaria dei piatti, arricchiti e completati dalle suggestioni del suo amatissimo oriente. Con risultati talora davvero eccellenti: come per gli originali ravioli alla pugliese, in cui la gyoza giapponese e la zucca hokkaido si sposano felicemente con gamberi e pancetta; o come la zuppa original zio Phodove le orecchiette pugliesi non disdegnano la compagnia del manzo vietnamita. O come le pettole dello zio, golose frittelle di pasta cresciuta con alga nori e patata viola orientale; o ancora…

 

Fuzion Food: dolce al cocco - ph Silvana Delfuoco

Fuzion Food: dolce al cocco – ph Silvana Delfuoco

Fuzion Food: per ora…delivery

E allora, nell’ attesa, consoliamoci con quello che Domenico ha ora pensato di organizzare:

“Chiudo temporaneamente Fuzion Food e mi concentro in particolare su delivery e take away spostando il servizio presso “Zio Dome”, la mia rivendita di pizza al taglio in via Accademia Albertina 29/A. Per me è quasi un ritorno alle origini, visto che Fuzion ha aperto per la prima volta 6 anni fa proprio in quello che oggi è il locale di via Accademia e visto che all’epoca il progetto era partito proprio con un’impostazione street food e take away. Questa nuova, e temporanea, soluzione è un tentativo per provare a resistere”.

 

Con l’augurio, per lui e per noi, di rivederci presto insieme

 

Info:

www.fuziofood.it

https://www.facebook.com/ziodomepizza/

 

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *