Pastificio Bolognese: La Famiglia Muzzarelli - Ph Pastificio Bolognese
Pastificio Bolognese: la famiglia Muzzarelli - ph Pastificio Bolognese

Al Pastificio Bolognese ci sono I Tortelli di Achille

I Tortelli di Achille? Io li ho assaggiati in anteprima, sia da crudi che da cotti  ed è stata davvero una bella esperienza.

I Tortelli di Achille -ph Silvana Delfuoco

I Tortelli di Achille -ph Silvana Delfuoco

Un momento di festa, nei laboratori di via San Secondo 69 a Torino, dove il Pastificio Bolognese ha scelto di celebrare, senza mai perdere il ritmo delle sue frenetiche giornate, un lavoro lungo settant’anni. E una sorpresa  di Compleanno che Cristina, Laura ed Elena  Muzzarelli hanno voluto preparare per Achille, il patron del Pastificio, che di anni ne compie  ottanta e che all’azienda di famiglia continua a portare il suo giornaliero contributo.

 

I Tortelliinversi

Il Tortello di Achille - ph Pastificio Bolognese

Il Tortello di Achille – ph Pastificio Bolognese

L’idea dei Tortelli di Achille è nata proprio dai ricordi di famiglia delle sorelle Muzzarelli: il profumo del ragù che Achille preparava personalmente nelle ricorrenze più importanti e che, per lui soprattutto, era il legame con la tradizione e con le sue radici. Perché non far conoscere anche ai clienti del Pastificio il profumo di quel ragù? Così come, tanti anni prima, nonna Alda, la mamma di Achille, aveva fatto con i suoi, mitici, tortellini? Detto, fatto. Ecco allora il ragù di Achille “imprigionato” nello scrigno di pasta fresca dei tortelli: il ragù diventa il ripieno e, dal di dentro, sprigiona tutto il calore e la complessità dei suoi sapori.

Pastificio Bolognese: la macchina storica – ph Silvana Delfuoco

 

E la festa dei Tortelli continua

Per far conoscere ai curiosi gourmetquesta ricetta di famiglia il Pastificio Bolognese li invita ad un assaggio gratuito, presso la loro sede di via San Secondo 69, venerdì 22 e sabato 23 novembre dalle ore 11 alle ore 12. Perché la Festa continua e dove si festeggia un Compleanno meglio che a tavola?

 

Info:

www.pastificiobolognese.it

Vi ricordiamo inoltre che durante CioccolaTò presso il bistrot SANSICIOCK di Caffè Vergnano è possibile degustare la pasta fresce del Pastificio Bolognese “al cioccolato”: raviolo, gnoccolatino e tajarin.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *